Buste wicket maniglia a cavaliere
Buste wicket
Queste buste sono utilizzate per contenere prodotti igienici in carta (asciugatutto, igienica, tovaglioli ecc.) oppure per contenere frutta e verdura (carote, mele, pere, arance, patate, ecc.).
La denominazione “wicket” si riferisce ai fori presenti sul lato del riempimento della busta e caratterizzano il confezionamento di un prodotto con impianti di imbustamento automatici. L’imbustamento avviene con l’inserimento del prodotto dal fondo. Le buste “wicket” possono essere stampate fino ad otto colori per lato e con eventuali quadricromie. Le “maniglie” sono ottenibili tramite fustellatura direttamente sulla busta. Per ottenere le migliori condizioni di impiego in fase di confezionamento (bassi spessori ed ottima macchinabilità) il materiale per la fabbricazione di queste buste è un coestruso a 3 strati.
Le buste sono fornite di “patella” e di “laccetti” di chiusura inserite nei fori “wicket” necessari a bloccare un numero di buste predeterminato ed utilizzate per linee di confezionamento automatiche. Al posto della maniglia fustellata è possibile realizzare un soffietto. Sulla busta sono presenti “fori a stella” per la fuoriuscita dell’aria durante il confezionamento. Per nuove richieste è necessario fornire sempre un campione di una busta per verificare il C.O.F. (coefficiente di scivolosità).