Imballaggi capaci di tutto

Rigenerazione

Un’azienda all’avanguardia per qualità, tecnologia ed esperienza.

L’intero Gruppo Capp Plast ha un SISTEMA QUALITÀ che è certificato fin dal 1996 secondo norma UNI EN ISO 9001:2015 con certificato n°468-A.
L’ obiettivo è quello di soddisfare il cliente attraverso la realizzazione di capitolati di fornitura e/o progetti chiari, significativi e di alto valore aggiunto che siano utilizzati all’interno della propria organizzazione come “bussola” di navigazione verso la Qualità Totale ed il miglioramento dei prodotti realizzati.

Capp Plast, da anni, affianca alla sua attività produttiva un insieme di indagini svolte in ambito di laboratorio da personale qualificato e specializzato. Grazie al suo sistema di qualità vvengono eseguiti accurati controlli sulle materie prime in entrata e in particolare ne viene verificata la corrispondenza del melt index con quello riportato nei documenti del fornitore.

 

Durante la fase produttiva vengono eseguite ispezioni con prelievi di campionature a bordo macchina e con controlli prestazionali del prodotto finito tramite apparecchiature automatizzate, dinamometri, test in pressione-trazione-compressione etc, tutta la produzione è in autocontrollo continuo.

 

Per i prodotti “food” è stato attivato un sistema di tracciabilità conforme al Regolamento 1935/2004 CE, e vengono applicate le procedure e piani di lavoro secondo norme GMP (dir 2023/2006 CE), i prodotti sono conformi al Regolamento 10/2011 CE e al DM 21/03/73 e successivi aggiornamenti.

Capp Plast dal 1998 è dotato di un pionieristico impianto per il recupero e rigenerazione degli sfridi e scarti di produzione nonché manufatti in plastica (PE/PP) a fine vita provenienti da Clienti, Fornitori e Municipalizzate, la cui rigenerazione li reintroduce in particolari comparti del ciclo produttivo.

Tale processo di recupero è stato autorizzato dal SUAP del Comune di Campi Bisenzio con Atto Unico Ambientale e iscrizione al registro dei gestori ambientali.

Dal 1998 Capp Plast è soggetto iscritto al Conai (Cons. Naz. Imballaggi) in accordo al T.U.A. Dlgs. 152/2006 (ex Dlgs. 22/97) e dall’anno 1999 al Polieco.

2021: premio 3SAward

Il Sofidel Suppliers Sustainability Award (3SAward) nasce per incentivare, diffondere e valorizzare le best-practice e le azioni di miglioramento realizzate dai fornitori in ambito di sostenibilità ambientale e sociale.

Nel 2021 Capp Plast è stata insignita del’ambito premio 3SAward.

Translate »
Scroll to Top