Imballaggi capaci di tutto

Chi siamo

Una storia trasparente e avvolgente

Dalla nascita di Capp Plast sono trascorsi circa 60 anni, un periodo sempre caratterizzato dalla capacità di proporre soluzioni in linea con le mutevoli esigenze di packaging dell’industria moderna. La storia dell’azienda prende il via nel 1960, prodotto principale della Divisione Film per imballaggi flessibili erano le cosiddette “buste cucite”, particolarmente apprezzate nel settore tessile. L’azienda ha però saputo proporsi anche in ulteriori comparti. L’aspetto caratterizzante di Capp Plast, nel corso degli anni, è stata la capacità di anticipare le necessità produttive dei propri clienti, gestendo investimenti e innovazioni, razionalizzando la produzione, allargando l’attività aziendale con la Divisione Iniezione, per la produzione di grandi contenitori e pallets in polietilene, e con la Divisione flaconi, per l’industria cosmetica e chimico farmaceutica. Una storia trasparente e avvolgente che continua e che si rinnova. Ispirati dalla filosofia “problem elimination through prevention”, investiamo nella qualità e nella progettazione dei processi aziendali in modo sistematico, cercando di anticipare e soddisfare le esigenze del cliente nei tre settori produttivi di riferimento: contenitori, flaconi e imballaggi flessibili

Divisione Contenitori e Pallets risponde alle esigenze dell’agricoltura e dell’industria. “Core business” dell’Azienda, offre ai propri clienti soluzioni innovative nel campo della movimentazione delle merci, dello stoccaggio e della conservazione. Dotata di un parco presse completo (che vanno da 900 a 5500 tonnellate di potenza) garantisce la massima flessibilità rispetto alle esigenze del mercato Agro-Industriale. La produzione di 500.000 contenitori annui la colloca in posizione di leadership europea.

Divisione Flaconi tramite numerosi impianti di estrusione-soffiaggio, stirosoffiaggio e altri processi accessori è in grado di produrre oltre 150 milioni di flaconi annui per i più diversi settori merceologici.
Grazie ad una crescente attività di ricerca e sviluppo si attesta tra le posizioni più dinamiche e flessibili per le nuove soluzioni sul mercato del packaging.

 

Divisione imballaggi flessibili (Film) – Un’esperienza di oltre mezzo secolo di lavoro, ha permesso a questa divisione di sviluppare e progettare una gamma completa di prodotti che rispondono in pieno alle esigenze del processo industriale e commerciale della clientela.

Translate »
Scroll to Top